Generali
WhatsApp
In caso di domande, contattaci via Whatsapp
+39 0294752095
Contattaci su WhatsApp se hai domande riguardo:- L’ordine che ti è stato consegnato
- Come effettuare un reso
- Programma fedeltà E-List
Telefono
In caso di ulteriori richieste, chiama il centro assistenza online di Estée Lauder al numero +39 0294752095
Chiamaci se hai bisogno di aiuto con:- L’applicazione di un codice promozionale
- Il completamento di un ordine
- Informazioni sui prodotti
Consapevolezza Del Consumatore
COME INTERPRETARE L’ETICHETTA COSMETICA
Da centinaia di anni, i prodotti cosmetici regalano gioia e bellezza a milioni di persone a ogni latitudine.
Oggi, è disponibile un'ampia scelta di prodotti per il makeup, la cura della pelle, dei capelli e le fragranze che ci aiutano a sentirci e apparire meglio.
La selezione di prodotti è enorme: ogni prodotto è diverso per scopo, beneficio e ingredienti che lo rendono unico, efficace e piacevole da usare.
Sapendo che leggere le etichette cosmetiche non è sempre semplice, abbiamo creato una Guida che facilita la comprensione di simboli e dichiarazioni presenti sui tuoi prodotti preferiti.
Questa guida comprende:
- IDENTITA' DEL PRODOTTO: dichiarazione della natura del prodotto.
- CONTENUTI NETTI: quantità di prodotto contenuta nella confezione. La "e" che segue l'indicazione del volume garantisce che il prodotto è stato riempito nel rispetto del sistema di misurazione media applicato nell'Unione Europea (UE)
- INGREDIENTI PRODOTTO: elenca tutti gli ingredienti usati nella formula in ordine decrescente di concentrazione. E' un'informazione particolarmente importante per chi ricerca un ingrediente specifico o desidera evitarne uno. Inoltre, il nostro elenco ingredienti comprende anche i vari componenti degli ingredienti delle fragranze che non venivano indicati in precedenza e, pertanto, può risultare particolarmente lungo. Anche questa è un'informazione importante per quella minima percentuale di popolazione che potrebbe essere sensibile a determinati componenti dei profumi.
- MODO D'USO: indica come, quando e dove utilizzare il prodotto.
- NOME/SEDE DEL PRODUTTORE O DISTRIBUTORE: indica il nome del produttore e la sede del produttore o distributore. L'indirizzo ed il codice postale di Londra sono sottolineati per evidenziare l'ufficio di contatto principale nella UE. Le richieste di informazione circa i prodotti possono essere inviate a detto.
- PAESE D'ORIGINE: il Paese nel quale l'articolo è realizzato o prodotto.
- Corrisponde al numero di mesi entro il quale è preferibile utilizzare il prodotto dopo la prima apertura ed il primo uso, purché sia conservato in condizioni normali e non esposto a temperature estreme. Per esempio, (24M) indica che il prodotto deve essere sostituito entro (24 mesi) dalla prima apertura del suo contenitore. Il numero "Periodo post apertura" varia secondo il tipo di prodotto cosmetico.
- Indica che la nostra società contribuisce ai programmi europei per il corretto smaltimento e riciclaggio di tutti i componenti di una confezione.
Altri simboli o diciture che possono essere presenti sulle nostre etichette:
- AVVERTENZE/PRECAUZIONI: indica cosa fare e non fare con il prodotto.
- Suggerisce di cercare nella confezione informazioni aggiuntive, per esempio, in un foglietto illustrativo, una scheda o etichetta.
Alcuni punti importanti:
- I test per la sicurezza dei nostri prodotti richiedono la collaborazione di esperti multidisciplinari per garantire l'eccellenza e la qualità di tutti i prodotti immessi sul mercato.
- I nostri prodotti contengono ingredienti della massima qualità. I livelli di concentrazione di tutti gli ingredienti nei nostri prodotti ne rendono l'uso sicuro.
- La nostra società rispetta totalmente le normative per l'etichettatura stabilite nel VII Emendamento alla Direttiva sui Cosmetici dell'Unione Europea.
Relazioni coi fornitori
Alla Estée Lauder Companies rispettiamo i diritti umani dei nostri dipendenti, fornitori e delle comunità nelle quali operiamo e ci impegniamo a portare avanti i principi esposti nella Dichiarazione dei Diritti Umani dell’ONU e la California Transparency nell’Atto dei fornitori del 2010.
Le nostre aspettative
Formazione e capacità
I nostri dipendenti frequentano corsi di formazione per aiutarli a identificare e rispondere prontamente a possibili infrazioni al nostro Codice e per aiutarli nel mitigare il rischio di non conformità dei fornitori. Ci impegniamo a lavorare insieme con i nostri fornitori per creare prodotti e servizi in modo responsabile, senza compromettere l’etica e l’integrità che guidano la nostra visione – portare il Meglio a chiunque tocchiamo. Per saperne di più, visita il nostro Corporate Responsibility Report del 2010, The Beauty of Responsibility.