Ultimo Aggiornamento Dicembre 2022

TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ “E-LIST”

ATTENZIONE SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI PER POTER PARTECIPARE AL PROGRAMMA FEDELTÀ “E-LIST”. CON LA PARTECIPAZIONE A QUESTO PROGRAMMA, TI IMPEGNI A RISPETTARE TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DESCRITTI DI SEGUITO. SE NON ACCETTI TUTTI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI, NON POTRAI PARTECIPARE AL PROGRAMMA.

  1. Panoramica del Programma Fedeltà  ed Eligibilità dei Membri
    1. Il Programma fedeltà di Estée denominato “E-List” (“Programma”) è offerto da Estée Lauder S.r.l. (“Estée Lauder”, “noi”, “nostro”, o “noi”) come promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 del Codice Civile. Il Programma è dedicato ai clienti persone fisiche maggiorenni per loro esclusivo uso personale e si riferisce ad un solo account associato ad una persona. Società, associazioni o altri gruppi societari non possono partecipare al Programma. Le persone maggiorenni, che sono legalmente residenti in Italia e che forniscono e mantengono attivo l’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione, hanno la possibilità di diventare membri del Programma. Il Programma non può essere usato per scopi commerciali e noi possiamo rifiutare la creazione di un account in qualsiasi caso si sospetti una partecipazione non corretta. I dipendenti e le altre persone impiegate dai nostri partner commerciali o i nostri , possono partecipare solo per uso personale, ma possono essere esclusi da alcuni vantaggi del Programma.

      Il Programma avrà durata dal 1° marzo 2022 fino al 22 dicembre 2024.

      Sulla base di programmi simili e delle stime della nostra direzione commerciale, il valore netto atteso dei premi totali da consegnare è di 35.000 euro, soggetto a conguaglio al termine del Programma. Ai sensi del D.P.R. n. 430 del 2001 è stata prestata un'apposita fideiussione bancaria pari al 20% del totale dei premi stimati.
    2. Aderendo al Programma e diventando un membro del Programma, tu (individualmente e collettivamente “tu”, “tuo”, o “Membro”), confermi di aver letto, capito e accetti di essere vincolato dai termini e condizioni per la partecipazione al Programma (“Termini”), dalla nostra Politica sulla Privacy , e dai termini e condizioni del nostro sito web ed a ogni cambiamento o modifiche che potranno essere fatte nel rispetto dei diritti in precedenza acquisiti. Ti consigliamo di rivedere frequentemente questi Termini e le relative policy e FAQ per capire i termini e le condizioni che si applicano al Programma, in quanto potrebbero essere aggiornate di volta in volta. I presenti Termini non alterano in nessun modo i termini e le condizioni di qualsiasi altro accordo che tu potresti avere con noi, incluso ogni accordo per prodotti o servizi. Iscrivendoti al Programma, accetti anche di essere vincolato al rispetto della nostra Informativa sulla Privacy e dai nostri Termini e Condizioni del sito, che si intendono qui interamente richiamati. Se non accetti questi Termini, la nostra Privacy Policy del sito e i termini e le condizioni del nostro Sito, non sarà possibile partecipare al Programma. Il Programma è nullo laddove proibito dalla legge.
  2. Iscrizione al Programma
    1. Le persone possono iscriversi al Programma visitando il sito www.esteelauder.it (collettivamente il “Sito”) e seguendo le istruzioni per registrarsi al Programma.
    2. Ti chiediamo di fornire il tuo indirizzo e-mail per registrarti al programma. Tu dovrai creare anche un account, fornendo il tuo nome e creando la password, per poter accedere a certi vantaggi e premi del Programma. Tu sei la/il sola/o responsabile del mantenimento dell’accuratezza delle informazioni relative al tuo account e del relativo aggiornamento richiesto. Tu puoi aggiornare le tue informazioni personali sul Sito.
    3. Solo un account del Programma può essere associato con una e-mail singola. Nel caso di una controversia relativa alla proprietà dell’account membro del Programma, sarà ritenuto essere il titolare dell’account autorizzato colui che risulta essere il titolare dell’indirizzo e-mail fornito all’atto dell’iscrizione. Con riferimento ai presenti Termini, il “titolare dell’account autorizzato” è la persona fisica che è assegnata all’indirizzo e-mail fornito dall’internet provider, dall’online service provider, o altre entità (ad esempio, istituzioni scolastiche o di business ecc…), che è responsabile per l’assegnazione dell’indirizzo e-mail al dominio associato con l’indirizzo e-mail fornito.
  3. Come funziona il Programma
    1. Il Programma è un modo per ricompensare e ringraziare i nostri clienti fedeli per gli acquisti dei nostri prodotti e/o altre azioni relative al Programma. È possibile accumulare punti e raggiungere i livelli di fedeltà del Programma effettuando acquisti idonei o compiendo determinate altre azioni del Programma. Una volta accumulati punti e raggiunto un determinato livello di fedeltà, tu hai diritto a determinati vantaggi e premi previsti per lo specifico livello raggiunto, che possono essere modificati di volta in volta. Gli acquisti idonei e le altre opportunità per guadagnare punti e raggiungere i livelli di fedeltà del Programma saranno pubblicati sul Sito o potranno essere resi noti attraverso altri mezzi di comunicazion( ad esempio comunicazioni pubblicitarie, social media ecc…). Per ulteriori informazioni sull'accumulo di punti e sul raggiungimento dei livelli di fedeltà del Programma, visitare le nostre FAQ.
    2. Il Programma è basato su livelli determinati dal numero di punti che un Membro ha guadagnato con l’acquisto di determinati prodotti selezionati per il Programma e attraverso attività specifiche, a partire dalla data di registrazione. Ci sono tre livelli a cui sono associati dei vantaggi:
      Livello 1,Curiosa0-149 punti
      Livello 2,Entusiasta150-349 punti
      Livello 3,Appassionata350+punti


      Quando aderisci, sarai automaticamente inserita nel Livello 1, Curiosa e avrai diritto a tutti i vantaggi che i membri del Livello 1 ricevono. Una volta che tu avrai guadagnato almeno 150 punti, si passa automaticamenteal Livello 2, Entusiasta. Se avrai guadagnato 350 punti o più, sarai qualificata per il Livello 3, Appassionata..

    3. Affinché il vostro acquisto sia valido per il Programma, dovete essere già iscritti al Programma ed essere registrati nel vostro account online al momento dell'acquisto. . Gli acquisti effettuati in passato entro 30 giorni , dalla data in cui di adesione al Programma, saranno anch’essi validi per il Programma se fornirai l’indirizzo e-mail associato con il tuo account online al momento dell’acquisto. Tuttavia, se la tua adesione e al Programma viene interrotta per qualsiasi ragione e registri un nuovo account per il Programma, qualsiasi acquisto fatto precedentemente alla data della tua registrazione nel nuovo account del Programma non sarà valido per l’accumulo dei punti.
      1. I membri ricevono 1 punto per ogni 1 Euro (€1) speso per i prodotti selezionati sul Sito. Gli acquisti effettuati in negozi, store speciali, negozi negli aereoporti e negozi al dettaglio non sono validi per il Programma. Gli acquisti che danno diritto al cumulo di punti includono merce e servizi a prezzi normali ed escludono le Carte regalo (se applicabili), le Carte eGift (se disponibili), le tasse statali, gli sconti, le spese di spedizione e consegna o altre spese escluse specificate da noi di volta in volta. Tutti i punti guadagnati con gli acquisti sul Sito sono in attesa fino alla spedizione dell'ordine, a quel punto sono completamente maturati e possono essere riscattati.
      2. In aggiunta a questi acquisti, tu puoi anche guadagnare punti grazie alle seguenti azioni sul Sito.
        1. Guadagnare 3 punti se completi il Foundation Finder (una volta sola).
        2. Guadagnare 5 punti per la stesura delle recensioni dei prodotti che vengono pubblicate (massimo 10 per anno)


        Per guadagnare punti, controlla di essere effettivamente un membro del Programma e di essere entrato nel tuo account prima di completare le seguenti azioni. Il numero di punti, eventualmente assegnati per ogni azione è determinato da Estèe Lauder a sua sola discrezione e in ogni caso è, soggetto a un numero massimo di punti ottenuti per ogni azione come di volta in volta specificato.
      3. I punti sono validi per un anno dalla "data di anniversario" del Programma. Si tratta dell'anniversario della data di iscrizione al Programma e si verifica ogni 12 mesi. Ogni anno, alla data dell'anniversario, i punti si azzerano e si iniziano ad accumulare nuovi vantaggi in termini di punti e a sbloccare nuovi premi.
      4. Solo gli acquisti effettuati sul Sito sono idonei per il Programma.
      5. Per l'accredito sul conto dell'utente dei punti relativi agli acquisti idonei possono essere necessari fino a sette (7) giorni dal momento della spedizione dell'ordine. Potrebbero inoltre essere necessari fino a sette (7) giorni per l'accredito sul conto dell'utente dei punti relativi ad altre attività di Estée E-List Loyalty.
  4. Premi e Vantaggi del Programma
    1. In qualità di Membro, accumuli punti che determinano i vantaggi dei punti, i livelli e i vantaggi dei livelli. Per riscattare le offerte e i premi, è necessario aver accumulato il numero minimo di punti stabilito da noi per un particolare beneficio. Le ricompense e i campioni dei prodotti vengono spediti solo con l'acquisto di prodotti sul Sito. I punti non possono mai essere scambiati con denaro contante. Per utilizzare i propri vantaggi è necessario aver effettuato l'accesso al proprio account del Programma. Le offerte e i premi idonei (con gli eventuali codici offerta) sono elencati nel proprio account personale.
      1. Punti Vantaggio: A diversi livelli di punti si sbloccano i premi elencati di seguito e pubblicati sul nostro Sito o su altri mezzi di comunicazione che possono essere utilizzati in combinazione con un acquisto sul Sito. Questi premi si basano sul numero di punti accumulati e sono validi fino alla durata del Programma. È necessario riscattare i premi disponibili prima della data del proprio anniversario, altrimenti i premi disponibili scadranno. Alla data del vostro anniversario, i vostri punti si azzerano e iniziate ad accumulare nuovi punti e a guadagnare nuovi premi. È possibile riscattare i premi non bloccati prima della data di scadenza del Programma, altrimenti i premi disponibili scadranno. Si ricorda che i vantaggi in termini di punti non sono cumulabili con altre offerte promozionali dell'intero Sito (ad esempio, altri sconti, campioni gratuiti, regali con acquisti, spese di consegna, offerte di prodotti gratuiti ecc…).
        • Prodotto di formato standard “DayWear Eye Cooling Anti-Oxidant Moisture GelCreme” del valore di Euro 29,00 -- riscattabile con 150 punti insieme a un acquisto online e disponibile una volta.
        • Prodotto di formato standard “Sumptuous Extreme Mascara” del valore di Euro 37,00 -- riscattabile con 250 punti insieme a un acquisto online e disponibile una volta.
        • Prodotto di formato standard “Pure Color Desire Cream Lipstick” del valore di Euro 45,00 -- riscattabile con 350 punti insieme a un acquisto online e disponibile una volta.
        • Prodotto di formato standard “Advance Night Repair Synchronized Multi-Recovery Complex” del valore di Euro 95,00 o “Perfectionist Pro Multi-Zone Wrinkle Concentrate” del valore di Euro 103,50 -- riscattabile con 700 punti insieme a un acquisto online e disponibile una volta.
        • Prodotto di formato standard “Ultimate Lift Regenerating Youth Eye” del valore di Euro 175,00 o “Ultimate Lift Regenerating Youth Crème” del valore di Euro 330,00 o con prodotto similare di uguale valore -- riscattabile con 1200 punti insieme a un acquisto online e disponibile una volta.


        Se i premi non sono più disponibili per cause a noi non imputabili, possono essere sostituiti con altri premi simili di valore commerciale uguale o superiore.
      2. Vantaggi Livello: alcuni vantaggi si basano sul livello raggiunto e puoi avere diritto a questi benefici mentre sei in questo livello indipendentemente dal numero dei punti, che attualmente hai. I vantaggi livello possono solo essere riscattati sul Sito con l’eccezione degli eventi esclusivi in negozio e gli eventi VIP o come altrimenti indicati. Alla data del tuo anniversario, anche se i tuoi punti si azzerano, il tuo livello iniziale per l'anno è determinato dal numero totale di punti guadagnati nell'anno precedente.
        • Livello 1, Curiosa: 0-149 punti
          • 15% di sconto sul primo ordine online.
          • Regalo di compleanno: 20 punti sul prossimo acquisto entro i 3 mesi successivi al tuo compleanno.
          • Campione gratuito Deluxe.
          • Essere fra i primi che conoscono le novità per e-mail.
        • Livello 2, Entusiasta: 150-349 punti
          • Regalo di compleanno: 25 punti sul prossimo acquisto entro i 3 mesi successivi al tuo compleanno insieme a un acquisto.
          • Campione gratuito Deluxe.
          • Essere fra i primi che conoscono le novità per e-mail.
          • Bonus punti per eventi.
        • Livello 3, Appassionata: 350 punti e oltre
          • Regalo di compleanno: 30 punti sul prossimo acquisto entro 3 mesi dopo il tuo compleanno.
          • 25% di sconto su un acquisto minimo di Euro 120.
          • Campione gratuito Deluxe.
          • Essere fra i primi che conoscono le novità per e-mail.
          • Bonus punti per eventi.
          • Eventi VIP in negozio.
    2. Se i premi non sono più disponibili per cause a noi non imputabili, è possibile che vengano sostituiti con altri premi simili di valore commerciale uguale o superiore. Se il tuo ordine online non è completo per qualsiasi ragione, qualsiasi offerta o premio maturato con lo specifico acquisto sarà rimosso dal tuo carrello e non sarà più reso disponibile. Non ti sarà sollecitato il riscatto dei tuoi premi accumulati e/o vantaggi. Nel caso in cui una offerta o un premio arrivi danneggiato, tu abbia ricevuto quello sbagliato, o uno sia mancante dal tuo ordine, ti chiediamo di contattare il Customer Service.
    3. Né l’account né il Programma premi, vantaggi e/o i punti del Programma potranno essere trasferiti, condivisi o combinati. Solo il Socio pagante per i prodotti è legittimato ad accumulare premi, vantaggi e/o punti. Noi ci riserviamo il diritto di monitorare il numero degli account per famiglia e rifiuto, fusione o chiusura aggiuntive o duplicazioni di account ogni volta. Le informazioni del tuo account (inclusi dettagli di sicurezza) sono confidenziali e non dovrebbero essere condivisi con altre persone.I mebri non riceveranno premi, vantaggi e/o punti su acquisti rimborsati da società o altre organizzazioni non idonee a partecipare al Programma.
    4. I premi, vantaggi e punti guadagnati attraverso il Programma non hanno valore economico, sono non trasferibili e tu non hai diritti di proprietà su di loro o altri vantaggi del Programma. La compensazione degli acquisti e/o punti accreditati sul tuo account di Programma sarà diminuita, o annullata, a seconda dei casi, se parte o tutto l’acquisto è restituito o cancellato o se il credito è ottenuto attraverso attività fraudolente o altre attività che violino questi Termini. La vendita, il baratto, il trasferimento, o la cessione di ogni premio, punto o vantaggio offerto attraverso il Programma, altro rispetto a noi, è espressamente proibito. Eventuali obblighi fiscali derivanti dai premi ottenuti nell'ambito del Programma sono a carico del socio.
    5. I premi non possono essere scambiati o restituiti in cambio di punti, di un altro prodotto o servizio o di un rimborso monetario. I premi saranno consegnati entro un massimo di quarantacinque (45) giorni dal momento in cui saranno disponibili per il membro e il membro attiverà il premio.
    6. I prodotti e servizi disponibili attraverso il Programma e altri campioni, che noi siamo legittimati a fornirti, sono solo per tuo uso personale. Tu non puoi vendere o rivendere uno qualsiasi di questi prodotti, servizi o campioni che hai comprato o altrimenti da noi ricevuti. Noi ci riserviamo il diritto, senza preavviso, di cancellare o ridurre la quantità di un ordine inserito e/o altri prodotti o servizi da fornirti che noi crediamo, a nostra sola discrezione, potrebbero risultare in violazione con i nostri Termini.
    7. Noi non siamo responsabili per premi, benefici e/o punti persi o riscattati dovuti a attività fraudolenta tua o di terze parti.
    8. NNoi ci riserviamo, salvi i diritti acquisiti, il diritto di cambiare i vantaggi del Programma, come tu guadagni i punti e raggiungi ogni livello del Programma e come valutiamo e premiamo i tuoi acquisti eligibili e/o altre attività del Programma. Noi ci riserviamo il diritto di stabilire limiti sul numero degli acquisti o le attività che sono eligibili per il Programma e/o per ogni altro livello dato, il numero e il tipo di premi o vantaggi che tu possa ricevere o guadagnare in un determinato lasso di tempo o per la durata del Programma e/o altre combinazioni.
    9. Se tu hai dubbi sul fatto che un acquisto o altra attività non sia stata applicata in modo appropriato al tuo account, tu potrai contattare Estée Lauder Customer Service. La tua email deve specificare il tuo nome e il tuo indirizzo email associato con il Programma, la data dell’attività del Programma, e il/i problema/(i) che hai incontrato. Questa e-mail deve essere inviata non oltre quarantacinque (45) giorni dopo la data dell’acquisto o altra attività del Programma effettuata. Noi non siamo responsabili per una comunicazione arrivata in ritardo circa i prodotti o altre attività del Programma non accreditate in un account.
    10. I Premi possono solo essere riscattati sul Sito e solo in abbinamento all’acquisto di un prodotto, a meno che sia altrimenti indicato da Estée Lauder. I premi saranno consegnati direttamente al momento della richiesta o entro 180 giorni dalla richiesta.
  5. Comunicazioni
    1. Iscrivendoti al Programma, l'utente sarà automaticamente iscritto a ricevere (1) email transazionali relative al Programma, incluse le e-mail di benvenuto (2) e-mail transazionali di Estée Lauder. A titolo esemplificativo e non esaustivo, si citano le e-mail di conferma del riscatto, di aggiornamento del profilo o altre comunicazioni relative all'account dell'utente. Se l'utente cessa di aderire al Programma, non riceverà più comunicazioni relative al Programma.
    2. È inoltre possibile iscriversi per ricevere le e-mail di marketing del Programma e/o le e-mail di marketing di Estée Lauder selezionando l'apposita casella di controllo. È possibile rinunciare in qualsiasi momento alle comunicazioni di marketing seguendo le istruzioni incluse in ciascuna comunicazione, ad esempio facendo clic sul link diannullamento dell'iscrizione incluso in ciascuna e-mail o inviando una richiesta tramite il nostro Portale per le Richieste Privacy. Tuttavia, scegliendo di non ricevere le e-mail di marketing, le e-mail transazionali vi saranno comunque inviate in relazione alla vostra adesione al Programma, e voi acconsentite a riceverle in quanto necessarie per l'esecuzione del Programma.
  6. Risoluzione e modifica
    1. Il Programma e i suoi vantaggi sono offerti a nostra esclusiva discrezione ai sensi dell'art. 1989 del Codice Civile. Ad eccezione di dove sia proibito dalla legge, noi siamo legittimati, a nostra discrezione, a cancellare, modificare, restringere o risolvere questi Termini, le nostre FAQs e/o il Programma o altro aspetto o funzionalità del Programma in ogni momento con un preavviso di 15 giorni, anche se questi cambiamenti possono affliggere il valore dei premi e dei vantaggi già accumulati e/o l’abilità di riscattare premi accumulati o vantaggi.
    2. Ci riserviamo il diritto di escluderti da o di interrompere la tua partecipazione nel Programma e di verificare il tuo account in ogni momento, a nostra sola discrezione qualora vi siano motivi legati ad una possibile partecipazione fraudolenta. Per tenere il tuo account attivo devi entrare nel tuo account di Programma e fare un acquisto entro la durata del Programma. Qualsiasi sospetto abuso del Programma, mancato rispetto dei Termini, attività illegali, frodi, travisamento o altra condotta non conforme con questi Termini e/o dannosa per noi e i nostri interessi, incluso senza limitazione alcuna, qualsiasi uso sospetto illegale, fraudolento o non autorizzato dei premi, punti, carte, crediti, voucher, coupon e/o certificati del Programma, potrebbero comportare la revoca dell'iscrizione e l'impossibilità di partecipare ulteriormente al Programma. In caso di revoca dell'iscrizione, tutti i premi o i benefici presenti nell'account dell'utente decadranno automaticamente e il suo accesso al Programma e alle sue funzioni cesserà automaticamente. Se sospettiamo attività illegali, frodi, false dichiarazioni, abusi o violazioni dei presenti Termini, abbiamo anche il diritto di intraprendere azioni legali appropriate, a nostra esclusiva discrezione.
    3. Se tu decidi di non essere più parte del Programma, puoi cancellare la tua partecipazione in qualsiasi momento disinscrivendoti dal Programma nel tuo account sul Sito o contattando il Servizio Clienti Estée Lauder. Se tu cancelli la tua partecipazione, tu perderai tutti i punti accumulati, vantaggi e status di livello.
  7. Risarcimento
    1. Accetti di difendere, indennizzare e tenere indenne noi, le nostre società madri, consociate, affiliate, partner, licenziatari, funzionari, direttori, dipendenti e agenti per qualsiasi perdita, danno o costo, comprese le ragionevoli spese legali, derivanti da qualsiasi reclamo, azione o richiesta di terzi risultante dalla partecipazione al Programma in violazione di qualsiasi legge, norma, regolamento o delle presenti Condizioni.
  • Legge Applicabile e Giurisdizione

    1. Il presente Programma e le presenti Condizioni saranno disciplinati e interpretati in base alle leggi sostanziali della provincia e alle leggi italiane, senza riferimento a considerazioni di conflitto di leggi ivi applicabili.
    2. Qualsiasi controversia relativa in qualsiasi modo al presente Programma, ai presenti Termini, all'iscrizione al Programma o al rapporto tra le parti dovrà essere sottoposta in primo luogo al nostro servizio clienti. Se l'utente non è soddisfatto della gestione del suo reclamo, può ricorrere a un mediatore entro un anno dalla data del reclamo iniziale al nostro servizio clienti. In caso di mancata soluzione amichevole, le parti si rimettono alla competenza esclusiva del Tribunale della residenza o del domicilio del consumatore ai sensi del Codice del Consumo.
  • Privacy

    Le informazioni personali raccolte dall'utente in relazione all'adesione al Programma saranno utilizzate e divulgate da Estée Lauder in conformità con la Politica sulla Privacy di Estée Lauder e con l'articolo 5 del Programma. Senza limitare quanto sopra, utilizzeremo e conserveremo le informazioni personali dell'utente per (1) fornire beni e servizi all'utente, come la manutenzione e il mantenimento dell'iscrizione al Programma; (2) proteggere da attività ingannevoli e fraudolente; (3) consentire usi interni coerenti con la nostra informativa sulla  Privacy Policy; e (4) adempiere a un obbligo legale.

  • Contattaci

    Per informazioni circa il Programma e la tua membership, puoi contattare il  Customer Service o chiamare il numero +390294752095 in Italia. Non siamo responsabili per richieste o corrispondenza persa o arrivata in ritardo via e-mail o attraverso internet. Puoi anche fornire le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.

  •  

    Top