Ultimo Aggiornamento Dicembre 2024

TERMINI E CONDIZIONI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ “E-LIST”

ATTENZIONE SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI PER POTER PARTECIPARE AL PROGRAMMA FEDELTÀ “E-LIST”. CON LA PARTECIPAZIONE A QUESTO PROGRAMMA, TI IMPEGNI A RISPETTARE TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DESCRITTI DI SEGUITO. SE NON ACCETTI TUTTI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI, NON POTRAI PARTECIPARE AL PROGRAMMA.

  1. Panoramica del Programma Fedeltà  ed Eligibilità dei Membri
    1. Il Programma fedeltà di Estée denominato “E-List” (“Programma”) è offerto da Estée Lauder S.r.l. (“Estée Lauder”, “noi”, “nostro”, o “noi”) come promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 del Codice Civile. Il Programma è dedicato ai clienti persone fisiche maggiorenni per loro esclusivo uso personale e si riferisce ad un solo account associato ad una persona. Società, associazioni o altri gruppi societari non possono partecipare al Programma. Le persone maggiorenni, che sono legalmente residenti in Italia e che forniscono e mantengono attivo l’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione, hanno la possibilità di diventare membri del Programma. Il Programma non può essere usato per scopi commerciali e noi possiamo rifiutare la creazione di un account in qualsiasi caso si sospetti una partecipazione non corretta. I dipendenti e le altre persone impiegate dai nostri partner commerciali o i nostri , possono partecipare solo per uso personale, ma possono essere esclusi da alcuni vantaggi del Programma.

      Il Programma avrà durata di un (1) anno dal 22 dicembre 2024 fino al 22 dicembre 2025.

      Sulla base di programmi simili e delle stime della nostra direzione commerciale, il valore netto atteso dei premi totali da consegnare è di 30.000 euro, soggetto a conguaglio al termine del Programma. Ai sensi del D.P.R. n. 430 del 2001 è stata prestata un'apposita fideiussione bancaria pari al 20% del totale dei premi stimati.
    2. Aderendo al Programma e diventando un membro del Programma, tu (individualmente e collettivamente “tu”, “tuo”, o “Membro”), confermi di aver letto, capito e accetti di essere vincolato dai termini e condizioni al Programma (“Termini”), ed a ogni cambiamento o modifiche che potranno essere fatte. Ti consigliamo di rivedere frequentemente questi Termini e le relative policy e FAQ per capire i termini e le condizioni che si applicano al Programma, in quanto potrebbero essere aggiornate di volta in volta. I presenti Termini non alterano in nessun modo i termini e le condizioni di qualsiasi altro accordo che tu potresti avere con noi, incluso ogni accordo per prodotti o servizi. Iscrivendoti al Programma, accetti anche di essere vincolato al rispetto della nostra Informativa sulla Privacy e dai nostri Termini d’Uso del sito, che si intendono qui interamente richiamati. Se non accetti questi Termini, la nostra Informativa sulla Policy del sito e Termini d’Uso del sito, non sarà possibile partecipare al Programma. Il Programma è nullo laddove proibito dalla legge
    3. Il Programma è disponibile esclusivamente su www.esteelauder.it (il “Sito”).
  2. Iscrizione al Programma
    1. Per aderire al Programma non è necessario alcun acquisto.
    2. Le persone possono iscriversi al Programma visitando il Sito e seguendo le istruzioni per registrarsi al Programma.
    3. Ti chiediamo di fornire il tuo indirizzo e-mail per registrarti al programma. È inoltre necessario creare un account fornendo il tuo nome completo e creando una password, per completare la tua iscrizione. Per accedere ai vantaggi e premi del Programma, dovrai fornirci la tua data di nascita, ma la data di nascita non è obbligatoria per l'iscrizione al Programma. Potrai fornirci il tuo indirizzo postale e/o numero di cellulare, ma questa informazione è facoltativa.
    4. Solo un account del Programma può essere associato ad un singolo Membro e un singolo indirizzo e-mail. In caso di una controversia relativa alla proprietà dell’account di iscrizione al Programma, sarà ritenuto essere il Membro colui che risulta essere il titolare dell’indirizzo e-mail fornito al momento dell’iscrizione. Con riferimento ai presenti Termini, il “titolare dell’account autorizzato” è la persona fisica che è assegnata all’indirizzo e-mail fornito dall’internet provider, dall’online service provider, o altre entità (ad esempio, istituzioni scolastiche o di business ecc…), che è responsabile per l’assegnazione dell’indirizzo e-mail al dominio associato con l’indirizzo e-mail fornito.
  3. Come funziona il Programma
    1. Il Programma è un modo per ricompensare e ringraziare i nostri clienti fedeli per gli acquisti dei nostri prodotti e/o altre azioni relative al Programma. È possibile accumulare punti e raggiungere i livelli di fedeltà del Programma effettuando acquisti idonei o compiendo determinate altre azioni del Programma. Una volta accumulati punti e raggiunto un determinato livello di fedeltà, tu hai diritto a determinati vantaggi e premi previsti per lo specifico livello raggiunto. I vantaggi e/o i premi possono cambiare di volta in volta e possono essere offerti su base limitata e ci riserviamo il diritto di modificarli con vantaggi e/o premi con valore e funzionalità uguali o superiori. Per ulteriori informazioni sull'accumulo di punti e sul raggiungimento dei livelli di fedeltà del Programma, visitare le nostre FAQ.
    2. Il Programma è basato su livelli determinati dal numero di punti che un Membro ha guadagnato con l’acquisto di determinati prodotti selezionati per il Programma e attraverso attività specifiche entro un anno a partire dalla data di iscrizione ("Data di Anniversario").
      Ci sono tre livelli a cui sono associati dei vantaggi:
      Livello 1,Curiosa0-149 punti
      Livello 2,Entusiasta150-349 punti
      Livello 3,Appassionata350+punti
    3. Quando aderisci, sarai automaticamente inserito nel Livello 1, Curiosa e avrai diritto a tutti i vantaggi che i membri del Livello 1 ricevono. Una volta che avrai guadagnato almeno 150 punti, si passa automaticamente al Livello 2, Entusiasta. Se avrai guadagnato 350 punti o più sarai qualificata per il Livello 3, Appassionata.
    4. Il tuo status in un particolare livello è valido per l'anno in cui ti qualifichi per quel livello e per l'intero anno successivo. Successivamente, dovrai guadagnare abbastanza punti per qualificarti per quel livello ogni anno. Ad esempio, se ti qualifichi per il Livello 2, Entusiasta, durante il primo anno, manterrai lo stato Entusiasta durante il secondo anno. Tuttavia, se guadagni meno di 150 punti sugli acquisti idonei durante il secondo anno, tornerai al Livello 1, stato Curiosa alla tua seconda data di anniversario.
    5. I punti sono validi per un anno dalla Data Dell'anniversario del Programma. Questo è l'anniversario della data in cui ti sei iscritto al Programma e cade in un ciclo di 12 mesi. Ogni anno, nella data del tuo anniversario, i tuoi punti si azzereranno e inizierai ad accumulare nuovi vantaggi in termini di punti e a sbloccare nuovi premi.
    6. I Membri ricevono 1 punto per ogni 1 Euro (€1) speso per acquisti qualificanti sul Sito.
    7. Affinché il vostro acquisto sia valido per il Programma:
      1. Dovete essere già iscritti al Programma ed essere registrati nel vostro account online al momento dell'acquisto.*
      2. L'acquisto deve essere effettuato nell'ambito di acquisti idonei sul Sito. Gli acquisti idonei includono merce e servizi a prezzo normale ed escludono buoni regalo (se applicabili), buoni regalo elettronici (se disponibili), tasse statali, sconti, spese di spedizione e consegna o altri costi esclusi specificati da noi di volta in volta.**
      3. *I soci non riceveranno punti o vantaggi dagli acquisti effettuati presso i negozi dell'aeroporto o dagli acquisti effettuati presso i rivenditori. Gli acquisti effettuati al di fuori dell'Italia non sono idonei al Programma.
        **Tutti i punti guadagnati dagli acquisti sul Sito rimangono in sospeso fino alla spedizione dell'ordine, a quel punto saranno completamente maturati e potranno essere riscattati.
    8. In aggiunta a questi acquisti, tu puoi anche guadagnare punti grazie alle seguenti azioni sul Sito:
      Guadagnare 3 punti se completi il Foundation Finder (una volta sola).
      Guadagnare 5 punti per la stesura delle recensioni dei prodotti che vengono pubblicate (massimo 10 per anno).
    9. Per guadagnare punti, controlla di essere effetti-vamente un Membro del Programma e di essere entrato nel tuo account prima di completare le sopra azioni. Il numero di punti, eventualmente assegnatii per ogni azione è determinato da Estèe Lauder a sua sola discrezione e in ogni caso è, soggetto a un numero massimo di punti ottenuti per ogni azione come di volta in volta specifi-cato.
    10. Per l'accredito sul conto dell'utente dei punti relativi agli acquisti idonei possono essere necessari fino a sette (7) giorni dal momento della spedizione dell'ordine. Potrebbero inoltre essere necessari fino a sette (7) giorni per l'accredito sul conto dell'utente dei punti relativi ad altre attività di Estée E-List Loyalty.
  • Premi e Vantaggi del Programma
    1. In qualità di Membro, accumuli punti che determinano i vantaggi dei punti, i livelli e i vantaggi dei livelli. Per riscattare le offerte e i premi, è necessario aver accumulato il numero minimo di punti stabilito da noi per un particolare beneficio.
    2. Le ricompense e i campioni dei prodotti vengono spediti solo con l'acquisto di prodotti sul Sito.
    3. I punti non possono mai essere scambiati con denaro contante.
    4. Per utilizzare i propri vantaggi è necessario aver effettuato l'accesso al proprio account del Programma. Le offerte e i premi idonei (con gli eventuali codici offerta) sono elencati nel proprio account personale.
    5. Punti Vantaggio:
      1. A diversi livelli di punti si sbloccano i premi elencati di seguito e pubblicati sul nostro Sito o su altri mezzi di comunicazione che possono essere utilizzati in combinazione con un acquisto sul Sito. Questi premi si basano sul numero di punti accumulati tra un anno.
      2. È necessario riscattare i premi disponibili prima della Data Dell'anniversario , altrimenti i premi disponibili scadranno.
      3. Vantaggi in punti non sono cumulabili con altre offerte promozionali dell'intero Sito (ad esempio, altri sconti, campioni gratuiti, regali con acquisti, spese di consegna, offerte di prodotti gratuiti ecc…).
      4. Premi Punti Vantaggio:
        • 150 punti: Prodotto di formato standard del valore di 35,50 Euro - riscattabile con 150 punti insieme a un acquisto online e disponibile una volta.
        • 250 punti: Prodotto di formato standard del valore di 41 Euro - riscattabile con 250 punti insieme a un acquisto online e disponibile una volta.
        • 350 punti: Prodotto di formato standard del valore di 56,50 Euro - riscattabile con 350 punti insieme a un acquisto online e disponibile una volta.
        • 700 punti: Prodotto di formato standard del valore di 130 Euro - riscattabile con 700 punti insieme a un acquisto online e disponibile una volta.
        • 1200 punti: Prodotto di formato standard del valore tra 235 e 240 Euro - riscattabile con 1200 punti insieme a un acquisto online e disponibile una volta.


        Se i premi non sono più disponibili per cause a noi non imputabili, possono essere sostituiti con altri premi simili di valore commerciale uguale o superiore.
    6. Vantaggi Livello: Alcuni vantaggi si basano sul livello raggiunto e puoi avere diritto a questi benefici mentre sei in questo livello indipendentemente dal numero dei punti, che attualmente hai. I van-taggi livello possono solo essere riscattati sul Sito con l’eccezione degli eventi esclusivi in negozio e gli eventi VIP o come altrimenti indicati. Offerta di benvenuto: 15% di sconto sul tuo primo ordine online.
      • Livello 1, Curiosa: 0-149 punti
        • Regalo di compleanno: 20 punti sul prossimo acquisto entro i 3 mesi successivi al tuo compleanno.
        • Offerte esclusive a te dedicate.
        • Essere fra i primi che conoscono le novità per e-mail.
      • Livello 2, Entusiasta: 150-349 punti
        • Regalo di compleanno: 25 punti sul prossimo acquisto entro i 3 mesi successivi al tuo compleanno insieme a un acquisto.
        • Offerte esclusive a te dedicate.
        • Essere fra i primi che conoscono le novità per e-mail.
      • Livello 3, Appassionata: 350 punti e oltre
        • Regalo di compleanno: 30 punti sul prossimo acquisto entro 3 mesi dopo il tuo compleanno.
        • Regalo di anniversario: 25% di sconto su un acquisto minimo di Euro 120.
        • Offerte esclusive a te dedicate.
        • Essere fra i primi che conoscono le novità per e-mail.
    7. Se il tuo ordine online non è completo per qualsiasi ragione, qualsiasi offerta o premio maturato con lo specifico acquisto sarà rimosso dal tuo carrello e non sarà più reso disponibile.
    8. Non siamo in grado di rispedire offerte o premi se arrivano danneggiati, se hai ricevuto quello sbagliato o se ne manca uno dal tuo ordine. Nel caso in cui una offerta o un premio arrivi danneggiato, tu abbia ricevuto quello sbagliato, o uno sia mancante dal tuo ordine, ti chiediamo di contattare il Customer Service.
    9. Né l’account né il Programma premi, vantaggi e/o i punti del Programma potranno essere trasferiti, condivisi o combinati. Solo il Socio pagante per i prodotti è legittimato ad accumulare premi, vantaggi e/o punti. Noi ci riserviamo il diritto di monitorare il numero degli account per famiglia e rifiuto, fusione o chiusura aggiuntive o duplicazioni di account ogni volta. Le informazioni del tuo account (inclusi dettagli di sicurezza) sono confidenziali e non dovrebbero essere condivisi con altre persone.I mebri non riceveranno premi, vantaggi e/o punti su acquisti rimborsati da società o altre organizzazioni non idonee a partecipare al Programma.
    10. I premi, vantaggi e punti guadagnati attraverso il Programma non hanno valore economico, sono non trasferibili e tu non hai diritti di proprietà su di loro o altri vantaggi del Programma. La compensazione degli acquisti e/o punti accreditati sul tuo account di Programma sarà diminuita, o annullata, a seconda dei casi, se parte o tutto l’acquisto è restituito o cancellato o se il credito è ottenuto attraverso attività fraudolente o altre attività che violino questi Termini. La vendita, il baratto, il trasferimento, o la cessione di ogni premio, punto o vantaggio offerto attraverso il Programma, altro rispetto a noi, è espressamente proibito. Eventuali obblighi fiscali derivanti dai premi ottenuti nell'ambito del Programma sono a carico del Membro.
    11. I premi non possono essere scambiati o restituiti in cambio di punti, di un altro prodotto o servizio o di un rimborso monetario.
    12. I premi saranno consegnati entro un massimo di quarantacinque (45) giorni dal momento in cui saranno disponibili per il membro e il membro attiverà il premio.
    13. I prodotti e servizi disponibili attraverso il Programma e altri campioni, che noi siamo legittimati a fornirti, sono solo per tuo uso personale. Tu non puoi vendere o rivendere uno qualsiasi di questi prodotti, servizi o campioni che hai comprato o altrimenti da noi ricevuti.
    14. Noi ci riserviamo il diritto, senza preavviso, di cancellare o ridurre la quantità di un ordine inserito e/o altri prodotti o servizi da fornirti che noi crediamo, a nostra sola discrezione, potrebbero risultare in violazione con i nostri Termini.
    15. Noi non siamo responsabili per premi benefici e/o punti persi o riscattati dovuti a attività fraudolenta tua o di terze parti.
    16. Noi ci riserviamo il diritto di cambiare i vantaggi del Programma, come tu guadagni i punti e raggiungi ogni livello del Programma e come valutiamo e premiamo i tuoi acquisti eligibili e/o altre attività del Programma. Noi ci riserviamo il diritto di stabilire limiti sul numero degli acquisti o le attività che sono eligibili per il Programma e/o per ogni altro livello dato, il numero e il tipo di premi o vantaggi che tu possa ricevere o guadagnare in un determinato lasso di tempo o per la durata del Programma e/o altre combinazioni.
    17. Se hai dubbi sul fatto che un acquisto o altra attività non sia stata applicata in modo appropriato al tuo account, tu potrai contattare Estée Lauder Customer Service. La tua e-mail deve specificare il tuo nome e il tuo indirizzo email associato con il Programma, la data dell’attività del Programma, e il/i problema/(i) che hai incontrato. Questa e-mail deve essere inviata non oltre quarantacinque (45) giorni dopo la data dell’acquisto o altra attività del Programma effettuata. Noi non siamo responsabili per una comunicazione arrivata in ritardo circa i prodotti o altre attività del Programma non accreditate in un account.
    18. I Premi possono essere riscattati solo sul Sito e solo con l'acquisto di un prodotto, salvo diversa indicazione da Estée Lauder. I premi verranno consegnati direttamente contestualmente alla richiesta oppure entro 180 giorni dalla richiesta.
  • PRIVACY
    1. Iscrivendoti al Programma, l'utente sarà automaticamente iscritto a ricevere (1) e-mail transazionali relative al Programma, incluse le e-mail di benvenuto (2) e-mail transazionali di Estée Lauder. A titolo esemplificativo e non esaustivo, si citano le e-mail di conferma del riscatto, di aggiornamento del profilo o altre comunicazioni relative all'account dell'utente. Se l'utente cessa di aderire al Programma, non riceverà più comunicazioni relative al Programma.
    2. È inoltre possibile iscriversi per ricevere le e-mail di marketing del Programma e/o le e-mail di marketing di Estée Lauder selezionando l'apposita casella di controllo. È possibile rinunciare in qualsiasi momento alle comunicazioni di marketing seguendo le istruzioni incluse in ciascuna comunicazione, ad esempio facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione incluso in ciascuna e-mail o inviando una richiesta tramite il nostro Portale sulla Privacy. Tuttavia, scegliendo di non ricevere le e-mail di marketing, le e-mail transazionali vi saranno comunque inviate in relazione alla vostra adesione al Programma, e voi acconsentite a riceverle in quanto necessarie per l'esecuzione del Programma.
    3. Sei l'unico responsabile per mantenere l'accuratezza e la riservatezza delle informazioni del tuo account e per aggiornarle come richiesto. Puoi aggiornare le tue informazioni personali direttamente nel tuo account online sul Sito, oppure inviando una richiesta di privacy sul nostro Portale della Privacy.
    4. Le informazioni personali raccolte da te in relazione al Programma, inclusi ma non limitati agli acquisti effettuati in connessione con la tua adesione al Programma, sono soggette alla nostra Informativa sulla Privacy e saranno utilizzate e divulgate per gestire la tua partecipazione al Programma, inviarti email di marketing del Pro-gramma se lo desideri, e inviarti altre comunicazioni di marketing di Estée Lauder. Per ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Es-tée Lauder, i tuoi diritti e come esercitarli, con-sulta la nostra Informativa sulla Privacy.
  • RISOLUZIONE E MODIFICA
    1. Il Programma e i suoi vantaggi sono offerti a nostra esclusiva discrezione ai sensi dell'art. 1989 del Codice Civile. Ad eccezione di dove sia proibito dalla legge, noi siamo legittimati, a nostra discrezione, a cancellare, modificare, restringere o risolvere questi Termini, le nostre FAQs e/o il Programma o altro aspetto o funzionalità del Programma in ogni momento con un preavviso di 15 giorni, anche se questi cambiamenti possono affliggere il valore dei premi e dei vantaggi già accumulati e/o l’abilità di riscattare premi accumulati o vantaggi.
    2. Ci riserviamo il diritto, in qualsiasi momento, a nostra esclusiva ma ragionevole discrezione di:(1) escluderti dalla partecipazione al Programma; (2) o interrompere la partecipazione al Programma; e/o (3) e per verificare il tuo account di iscrizione Qualsiasi sospetto abuso del Programma, mancato rispetto dei Termini, attività illegali, frodi, travisamento o altra condotta non conforme con questi Termini e/o dannosa per noi e i nostri interessi, incluso senza limitazione alcuna, qualsiasi uso sospetto illegale, fraudolento o non autorizzato dei premi, punti, carte, crediti, voucher, coupon e/o certificati del Programma, potrebbero comportare la revoca dell'iscrizione e l'impossibilità di partecipare ulteriormente al Programma. In caso di revoca dell'iscrizione, tutti i premi o i benefici presenti nell'account dell'utente decadranno automaticamente e il suo accesso al Programma e alle sue funzioni cesserà automaticamente. Se, a nostra esclusiva ma ragionevole discrezione, sospettiamo attività illegali, frode, false dichiarazioni, abuso o violazione dei presenti Termini, abbiamo anche il diritto di intraprendere azioni legali appropriate, a nostra esclusiva discrezione.
    3. Per mantenere attivo il tuo account, devi accedere al tuo account del Programma ed effettuare un acquisto entro 36 mesi. L'abbonamento scade se un membro rimane inattivo per un periodo di 36 mesi o più.
    4. Se tu decidi di non essere più parte del Programma, puoi cancellare la tua partecipazione in qualsiasi momento disinscrivendoti dal Programma nel tuo account sul Sito o contattando il Servizio Clienti Estée Lauder. Se tu cancelli la tua partecipazione, tu perderai tutti i punti accumulati, vantaggi e status di livello.
  • RISARCIMENTO

    Accetti di difendere, indennizzare e tenere indenne noi, le nostre società madri, consociate, affiliate, partner, licenziatari, funzionari, direttori, dipendenti e agenti per qualsiasi perdita, danno o costo, comprese le ragionevoli spese legali, derivanti da qualsiasi reclamo, azione o richiesta di terzi risultante dalla partecipazione al Programma in violazione di qualsiasi legge, norma, regolamento o delle presenti Condizioni.
  • LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
    1. Il presente Programma e le presenti Condizioni saranno disciplinati e interpretati in base alle leggi sostanziali della provincia e alle leggi italiane, senza riferimento a considerazioni di conflitto di leggi ivi applicabili.
    2. Qualsiasi controversia relativa in qualsiasi modo al presente Programma, ai presenti Termini, all'iscrizione al Programma o al rapporto tra le parti dovrà essere sottoposta in primo luogo al nostro servizio clienti. Se l'utente non è soddisfatto della gestione del suo reclamo, può ricorrere a un mediatore entro un anno dalla data del reclamo iniziale al nostro servizio clienti. In caso di mancata soluzione amichevole, le parti si rimettono alla competenza esclusiva del Tribunale della residenza o del domicilio del consumatore ai sensi del Codice del Consumo.
  • CONTATTACI

    Per informazioni circa il Programma e la tua membership, puoi contattare il Customer Service. Non siamo responsabili per richieste o corrispondenza persa o arrivata in ritardo via e-mail o attraverso internet. Puoi anche fornire le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.
  •  

    Top