Conversazione con Aerin
MEDITERRANEAN HONEYSUCKLE
Che cosa ha ispirato la creazione di AERIN Mediterranean Honeysuckle?
Uno dei miei primi ricordi è la bellezza del colore blu del Mar Mediterraneo. Una visita in quella zona coinvolge tutti i sensi e crea ricordi sempre vividi e indimenticabili. Ho voluto riportare quelle sensazioni in questa fragranza.
Potrebbe parlarci brevemente degli ingredienti presenti nella fragranza?
Mediterranean Honeysuckle è una combinazione unica di note che mi ricorda il Mediterraneo, soprattutto il sentore di Caprifoglio e Pompelmo. Il Bergamotto Italiano, coltivato nella regione mediterranea, apre la fragranza con una luminosità agrumata ricca di raffinatezza. L’Olio di Mandarino e il Pompelmo le conferiscono invece una vivacità luminosa, ricca di riflessi splendenti. Mughetto e Gardenia apportano un tocco di femminilità mentre le note di Caprifoglio pervadono la fragranza di dolcezza.
Secondo Lei, è un profumo più adatto alla vita in vacanza o di ogni giorno?
Mediterranean Honeysuckle è un profumo adatto alla vita quotidiana. Intende evocare una sensazione di fuga o di ricordi di una vacanza meravigliosa. Il mix di caprifoglio e pompelmo evoca quasi magicamente un momento in riva al mare, con il calore del sole sul corpo e la brezza con il profumo della salsedine marina che soffia fra i capelli.
Potrebbe descriverci il packaging?
L’ispirazione per il packaging di Mediterranean Honeysuckle è arrivata dall’intricato design di un pavimento di piastrelle. Le stupende tonalità blu del Mediterraneo diffuse dall’acqua al cielo hanno ispirato i colori del disegno. Gli accenni di verde rappresentano il rigoglioso fogliame della zona mentre un tocco di crema rievoca il colore delle spiagge mediterranee.