Anche se siamo al terzo anno di collaborazione con Kode With Klossy, l'organizzazione no-profit della nostra modella e ambasciatrice del marchio Karlie Kloss che insegna alle giovani donne e agli studenti non-binari a codificare, non smettiamo mai di essere stupiti e ispirati da questi studenti. Ad oggi, la nostra partnership ha permesso di assegnare 6.000 borse di studio per campi estivi di coding a studenti delle scuole superiori di tutti gli Stati Uniti, che non solo hanno acquisito la preziosa abilità di imparare a codificare, ma hanno anche potuto assistere in prima persona alle applicazioni creative del coding per l'industria della bellezza.
Quest'estate, 204 student hanno partecipato alla sfida Estée Lauder x Kode With Klossy, che richiedeva loro di utilizzare quattro linguaggi di codifica per progettare un sito web o un'applicazione mobile a sostegno della nostra Double Wear Stay-in-Place Foundation. E proprio come Double Wear mantiene le sue promesse con una tenuta di 24 ore, questi coder in formazione hanno capito il compito e non solo. Infatti, la nostra giuria è rimasta così colpita che ha dovuto scegliere tre vincitori invece di due. Continuate a leggere per conoscere i progetti vincitori e per sapere qualcosa sugli studiosi che li hanno realizzati.
Vincitore 1: Pranavi, Sviluppo di un'app mobile
"Ho affrontato questo progetto pensando all'esperienza dell'utente, cercando di mantenere alta la qualità del mio prodotto e producendo al contempo un'app facile da usare, elegante e raffinata".
Grazie alla sua elevata esperienza nel campo del design e a un giusto mix di promozione del prodotto, Pranavi ha toccato le due caratteristiche chiave che privilegiamo sempre per il nostro sito web. "È chiaro che Pranavi ha riflettuto a lungo sul modo in cui il consumatore avrebbe utilizzato l'applicazione, e questo è emerso chiaramente dal suo design e dalla sua presentazione", ha dichiarato Emily Riess, Vicepresidente di Estée Lauder Online.
Vincitore 2: Carissa, Sviluppo Web
"Seguendo il design elegante e di classe di Estee Lauder, ho incorporato una palette di colori con il nero e marrone per creare la stessa atmosfera. Questo si sposa bene anche con il tono terroso del fondotinta e delle immagini".
Carissa non si è limitata a progettare una pagina web, ma ha creato un'esperienza (e con un codice che andava oltre quello insegnato al campo). Ha mescolato la sua competenza tecnica con elementi di design inaspettati, come le schede interattive e le immagini a nido d'ape per catturare l'attenzione dell'utente. "Ho apprezzato la gerarchia con cui hai impilato i contenuti", ha commentato Janice Veksler, vicepresidente di Estée Lauder Creative.
Vincitore 3: Eimaan, Sviluppo web
“Il mio MVP era quello di pubblicizzare il prodotto all'utente, quindi usando il design ho raggiunto un alto livello, in modo bello, creando un sito web pulito ed elegante che rappresentasse accuratamente l'estetica di Estée Lauder".
Eimaan ha davvero stupito i giudici con le sue capacità di presentazione e con un ulteriore livello di ricerca, che ha fornito spunti che hanno guidato il suo progetto. "Ha dimostrato un livello di professionalità e raffinatezza", ha detto il giudice Janice, "anche nel modo in cui ha spiegato tutto. Ha affrontato il progetto dalla A alla Z". Eimaan ha mescolato in modo ponderato beni di marca e contenuti generati dagli utenti per creare un'esperienza autentica e coinvolgente per il consumatore.
Vedendo il lavoro di queste borse di studio, è quasi impossibile credere che abbiano iniziato l'estate con poca o nessuna esperienza di codifica, eppure hanno imparato a creare gli incredibili paesaggi Double Wear che hanno presentato alla fine. Anche la stessa Karlie Kloss, che si è unita alle presentazioni per festeggiare, ha sottolineato l'incredibile sicurezza e capacità di presentazione di tutte le borse di studio. Non vediamo l'ora di vedere dove queste giovani donne porteranno le loro abilità. (Ma naturalmente faremo il tifo perché portino il loro talento in Estée Lauder).