Il contouring è tornato - e non stiamo parlando solo di prodotti per l'incarnato. Mentre il contouring del viso per ottenere lineamenti scolpiti avrà sempre un posto nella nostra routine di bellezza, il contouring delle labbra sta vivendo un momento particolare.
Ti starai chiedendo che cos'è il lip contouring e come si può usare questa tecnica per ottenere labbra rimpolpate e morbide? Condividiamo tutto quello che c'è da sapere su questa tendenza, oltre ai prodotti per le labbra di cui avrai bisogno per rendere il lip contouring una parte fondamentale della tua routine di trucco.
Che cos'è il lip contouring?
Il lip contouring consiste nel definire ed evidenziare le labbra per creare un aspetto più pieno. La tecnica prevede la creazione di dimensioni e profondità per valorizzare le labbra naturali, proprio come si farebbe con il tradizionale contouring del viso. Solo che per ottenere l'aspetto finale si utilizza il trucco delle labbra.
Quali prodotti servono per il contouring delle labbra?
È necessaria una matita labbra che assomigli molto alla tonalità delle tue labbra naturali, un rossetto che si abbini alla matita labbra e un rossetto leggermente più chiaro. Inoltre, è consigliabile utilizzare prodotti per la cura delle labbra per prepararle prima del contouring e un lip gloss per completare il look con brillantezza.
Come fare il contour alle labbra
Ti stai chiedendo come fare il contour alle labbra per farle apparire più piene? Ti spieghiamo come rimpolparle passo dopo passo.
Fase 1: Prepara le labbra
Proprio come prepareresti la pelle per il fondotinta con il primer, devi prenderti cura anche delle labbra prima di definirle. Questo assicura che le labbra siano lisce, idratate e pronte per il trucco. Inizia la tua routine per definire il contorno labbra applicando il nostro Pure Color Envy Lip Volumizer sulle labbra. Questa formula scolpisce e idrata le labbra, garantendo al contempo un effetto rimpolpante.
Fase 2: Scegli il rossetto e lip liner
Poi è il momento di scegliere la combinazione di rossetto e lip liner. Come abbiamo già detto, per creare un look finale più realistico, è necessario un lip liner che corrisponda o si avvicini alla tonalità delle vostre labbra naturali. Il nostro Double Wear 24H Stay-in-Place Lip Liner garantisce una tenuta di 24 ore, con un colore ad alto impatto che risulta omogeneo.
Una volta scelto il lip liner, non dimenticarti di prendere due rossetti, uno che si abbini al lip liner e un altro di tonalità leggermente più chiara. Per definire il rossetto, avete alcune opzioni:
Per un classico rossetto opaco, utilizzate il rossetto Pure Color Matte. Questo rossetto a lunga tenuta satura le labbra con 10 ore di colore di grande impatto, resistendo a macchie e pieghe. Se preferisci una finitura più morbida, scegli una tonalità di Rossetto Pure Color Creme. Questa formula offre la stessa tenuta di 10 ore con una finitura liscia e satinata. Se ti piacciono le labbra un po' scintillanti, amerai il nostro rossetto Pure Color Hi-Lustre con una lucentezza dimensionale e scintillante.
Fase 3: Applica la matita labbra
La linea di prodotti per il contorno labbra è pronta e ora è il momento di iniziare con la tecnica. Inizia applicando la matita labbra. Delinea il labbro superiore appena sopra la linea naturale delle labbra, partendo dall'arco di Cupido e spostandoti verso il bordo. Delinea il centro del labbro inferiore e poi i bordi esterni.
Fase 4: Riempi le labbra con il rossetto
Applica la prima tonalità di rossetto (quella che si abbina al lip liner) sulle labbra all'interno delle linee create.
Fase 5: Applica una tonalità di rossetto più chiara al centro delle labbra
Questo trucco fa sembrare le tue labbra più rimpolpate aggiungendo dimensione e creando profondità con colori contrastanti. Usa il dito o un pennello per labbra per tamponare delicatamente una tonalità di rossetto più chiara al centro delle labbra.
Fase 6: Applica un bronzer sotto il labbro inferiore per dare maggiore dimensione
Utilizza un pennello piccolo e un bronzer in polvere come il nostro Bronze Goddess Powder Bronzer per dare alle labbra un contorno extra. Applica una piccola quantità di bronzer al centro del labbro inferiore e sfuma delicatamente.
Fase 7: Completa con il gloss
I riflessi della luce possono migliorare l'aspetto delle labbra rendendole più carnose. Per questo motivo, per completare la routine di lip contouring, è necessario applicare un lucidalabbra trasparente.
Ora che hai completato la tua routine di contorno labbra, avrai labbra splendide e rimpolpate da sfoggiare per tutto il giorno.